CASSANO MAGNAGO – Una serata assai movimentata quella di martedì 17 novembre scorso per i poliziotti delle Volanti della Questura e della Polizia stradale di Varese, quando una pattuglia della Sottosezione di Busto Arsizio – Olgiate Olona, ha visto una Fiat Punto a Cassano Magnago (Varese) schizzare ad alta velocità da una piazzola di sosta in direzione autostrada dei Laghi verso il capoluogo.
Gli agenti si sono affiancati e hanno intimato l’alt attraverso i dispositivi sonori e manuali che sono stati ignorati dall’autista il quale, invece di fermarsi, premeva il pedale dell’acceleratore e ha iniziato una fuga spericolata in autostrada, superando la barriera di Gallarate nord ed entrando in Varese dopo circa 20 km di sorpassi.
Giunti in territorio cittadino e sempre tallonati dai poliziotti della Polizia stradale, i due fuggitivi sono stati intercettati da due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che, dopo aver rischiato una collisione frontale, sono riuscite a bloccare l’auto in fuga che ha terminato la sua folle corsa andando a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. Le due persone a bordo, però, senza alcuna esitazione, sono scese dall’auto e si sono allontanate a piedi all’interno di una zona boschiva dove, però, sono state definitivamente intercettate dagli uomini in divisa. I due arrestati sono un italiano di 51 anni e un marocchino di 28, entrambi con numerosi precedenti penali.
I due erano in possesso di quasi tre etti di cocaina purissima che è stata sottoposta a sequestro penale assieme all’autovettura utilizzata per il trasporto. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.