ARDENNO – Aveva cercato di togliersi la vita ad Ardenno (Sondrio), coinvolgendo in questo suo proposito anche i figli: tutti chiusi in casa, gas aperto aspettando la tragedia. La protagonista del folle proposito, una donna di 46 anni, è stata arrestata dai Carabinieri.
L’episodio risale al 31 ottobre, anche se è stato rivelato soltanto in queste ultime ore ad arresto avvenuto. La donna, nel pomeriggio di quella giornata, si era chiusa in casa con i figli e aveva aperto il gas. Lei aveva subito perso conoscenza. I due bambini, davvero in gamba, dopo essersi protetti il volto con alcuni abiti, sono riusciti a chiedere aiuto ai vicini.
Questi non hanno perso tempo. Subito l’irruzione in casa per chiudere il gas, staccare la corrente elettrica e aprire tutte le finestre per arieggiare l’abitazione. Sul posto era intervenuto il persone medico del 118, che aveva trasportato i bambini all’ospedale di Sondrio. Erano poi stati affidati a una comunità protetta.
La loro mamma, invece, dopo l’intervento dei volontari aveva cercato di fuggire, ma era stata prontamente bloccata dai Carabinieri. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla Procura per i Minorenni di Milano e alla Procura della Repubblica di Sondrio. Questa ha chiesto al giudice per le indagini preliminari di firmare un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti della donna per tentato omicidio aggravato e strage.