“Esprimo soddisfazione per la conferma da parte di Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, su quanto previsto dalla modifica di legge che ho portato in aula e abbiamo votato nei mesi scorsi”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone commenta l’esito della riunione odierna in Regione Lombardia, dove si è discusso della nuova geografia della sanità brianzola.
“Abbiamo la conferma definitiva – prosegue Monti –, dall’1 gennaio nascerà l’Asst Brianza, un passo atteso da tempo, un nuovo riassetto che sarà occasione e al tempo stesso una sfida per valorizzare Desio e tutti i presidi della Provincia. Una sfida perché saremo la più grande Asst della Lombardia”.
“Siamo contenti e soddisfatti – conclude Monti – nell’aver appreso che saranno inoltre previste dotazioni economiche e di personale aggiuntive. Auspichiamo che la prossima riforma della Sanità lombarda, unitamente a questo nuovo assetto territoriale, possa rappresentare un’evoluzione positiva a vantaggio dei nostri cittadini”.