CESANO MADERNO – È stata inaugurata nella mattinata di ieri, mercoledì 11 novembre, la sede della Usca di Cesano Maderno in via San Carlo. Presenti il sindaco Maurilio Longhin e il direttore generale di Ats Brianza, Silvano Casazza.
È la terza dopo Monza e Concorezzo sul nostro territorio. Un risultato molto importante per i cittadini che avranno la possibilità, se affetti da Covid o con il sospetto di esserlo, di chiamare il proprio medico o il pediatra e far scattare l’uscita di uno dei due medici assegnati alla sede Usca cittadina.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. I medici usciranno per una visita, anzitutto alle persone con sintomi importanti e con fragilità, e possono anche eseguire tamponi a domicilio se necessario.
Una buona notizia per tutto il territorio in un momento delicato, caratterizzato da una crescita importante di contagi. “Serve vicinanza alle persone – ha detto il sindaco Longhin – sono felice che il costante dialogo con Ats e col direttore Casazza abbia condotto a questo risultato concreto”.