SEVESO – L’amministrazione comunale ha sospeso cautelativamente a partire da ieri mattina i servizi di pre e post scuola presso la scuola primaria “Carlo Collodi”. Tra i 3 casi di positività al virus Covid-19 riscontrati lunedì in 3 classi dell’istituto, ve ne è 1 che interessa un alunno che utilizzava questi servizi.
Dopo gli alunni delle 3 classi, sono stati posti in isolamento domiciliare (quarantena) anche gli alunni del pre-scuola; nel caso sviluppino sintomi simil covid devono contattare il proprio medico o pediatra.
Ieri in giornata, invece, l’istituto comprensivo “Via Adua” ha informato il Comune di Seveso che, a seguito del riscontro della positività al virus Covid-19 di 3 alunne, per 3 classi della scuola primaria “Enrico Toti” è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza e l’attivazione della didattica digitale integrata. I docenti delle classi interessate avranno cura di organizzare le videolezioni e comunicare alle famiglie il calendario e le modalità di partecipazione.