CONCOREZZO – E’ davvero pesante il bilancio alla Rsa Villa Teruzzi, particolarmente colpita da questa seconda ondata di contagi. La situazione è stata resa nota dal sindaco Mauro Capitanio, che ha deciso di pubblicare sul sito Internet del Comune tutte le informazioni di cui dispone, nella massima trasparenza.
Emerge dunque che martedì 13 ottobre sono stati eseguiti i tamponi al personale in servizio presso la struttura gestita da Coopselios. Su 49 operatori sono complessivamente positivi al tampone 20 lavoratori (compresi i 9 già a casa con le analisi effettuate in modo autonomo). In questi giorni è prevista l’esecuzione del tampone ai 6 operatori che non hanno potuto effettuare l’analisi martedì. Da mercoledì sono decedute due ospiti, risultate positive al tampone e con gravi patologie pregresse. Da inizio ottobre gli ospiti deceduti sono stati in totale 10, 8 dei quali con tampone positivo.
In questo momento gli anziani presenti nella struttura sono 34, di cui 31 positivi al tampone e 3 negativi. Sono inoltre ricoverati in ospedale due ospiti positivi. Un ospite che era risultato invece negativo al tampone è stato dimesso dalla Rse nella giornata di mercoledì su richiesta della famiglia.