MANTOVA – Hanno provato a dichiarare che si trattava di una festa di compleanno privata, ma a quanto pare i partecipanti erano tenuti al pagamento di un biglietto all’ingresso. Una volta dentro il locale, purtroppo, nella gran parte dei casi si trattava di persone senza mascherina. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova, alla fine, hanno provveduto a denunciare e a sanzionare il titolare di un locale di Cerese di Borgo Virgilio e l’organizzatore della festa.
La festa di compleanno era davvero in corso. I militari hanno avuto modo di accertarlo quando hanno fatto irruzione nel locale. Però non si sono limitati a questa verifica: hanno interrogato i presenti, scoprendo che c’era sì una festeggiata, ma che bisognava anche pagare un biglietto per accedere alla struttura. A pagamento anche le consumazioni.
Dagli accertamenti è inoltre emerso che alcuni dei 60 presenti erano completamente sprovvisti di mascherina, mentre la maggior parte ne era in possesso ma non la stava indossando.