CESANO MADERNO – Il vice capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Andrea Monti, ha inviato nella giornata di ieri una lettera al direttore generale Inps Lombardia per chiedere di rivedere la decisione relativa alla chiusura dell’agenzia Inps di Cesano Maderno. Il testo della lettera è stato sottoscritto e condiviso anche dai consiglieri regionali Paola Romeo (FI), Federico Romani (FDI) e Gigi Ponti (PD).
“Abbiamo voluto mandare questa lettera – spiega Monti – chiedendo al direttore Di Monde un colloquio, al fine di trovare in tempi rapidi una soluzione condivisa che non crei disagi ai cittadini di Cesano Maderno e dei comuni limitrofi. L’attuale sede infatti risulta inagibile e questo ha portato alla decisione di trasferire gli uffici dell’agenzia a Desio a partire dal 16 di ottobre.
A nostro avviso però questa alternativa potrebbe risultare scomoda per molteplici motivi, in primis quello di non gravare troppo sull’attuale agenzia di Desio, che si troverebbe a dover gestire il doppio del carico. Riteniamo quindi sia importante mantenere l’Inps a Cesano, trovando un accordo con l’amministrazione, e soltanto in un secondo momento valutare lo spostamento dell’agenzia in altri comuni dell’Ovest Brianza, a seconda delle disponibilità degli amministratori del territorio”.