CARATE BRIANZA – Un bellissimo mazzo di fiori per festeggiare i suoi primi 100 anni. E’ stato il Sindaco Luca Veggian, con l’assessore alle Politiche sociali, Cristina
Camesasca, a portare i saluti della città di Carate Brianza a Carolina Farina, una delle quattro cittadine più longeve del territorio. Carolina Farina è nata il 9 ottobre 1920 a Carate Brianza. E’ sempre rimasta residente nella sua città natale sposando nel 1941 Ercole Sironi dal quale ha avuto tre maschi: Vittorio, Renato e Luigi.
Bravissima cuoca e sarta si è sempre occupata della casa e della cura dei figli prima, e dei quattro nipoti (Laura, Andrea, Emanuele e Federico) successivamente. Nella giornata di festa per i 100 anni di nonna Carolina, sono state coinvolte anche le nuore Rita, Pinuccia e Aurora, i nipoti acquisiti, Alessio, Antonia, Valentina e Paola oltre ai pronipoti Alessandro, Tommaso, Linda, Giorgia e l’assistente familiare Adele.
“Siamo qui per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza caratese a Carolina Farina, nuova centenaria della nostra comunità che proprio oggi spegne 100 candeline tagliando un traguardo di vita importante – hanno sottolineato il sindaco e l’assessore durante la visita –. Carolina come tutti i nostri anziani, rappresenta un prezioso ed importantissimo patrimonio di tradizioni, valori culturali e civili che sono per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire ed imitare”.