SEREGNO – Una ragazza da applausi, perché si è distinta per meriti scolastici e per i risultati sportivi: Serena d’Orto, fiorettista seregnese di 14 anni, nei giorni scorsi è stata premiata dalla Federazione Italiana Scherma. La giovane atleta ha ricevuto una medaglia d’oro nel corso della cerimonia che si è svolta allo stadio Olimpico di Roma. Con la esponente della Scherma Desio sono stati premiati anche altri 131 atleti provenienti da tutta la penisola.
Appartenente alla categoria Gpg (Gran Premio Giovanissimi), la seregnese si è distinta durante l’anno per aver sostenuto l’esame di Stato a conclusione del primo ciclo d’istruzione con il massimo del giudizio e, insieme, per aver partecipato a più prove nel corso della scorsa stagione.
Per Serena d’Orto, ora studentessa all’Istituto “Paci”, dopo la medaglia della federazione alla presenza del presidente del Coni, sono arrivati anche i complimenti del sindaco Alberto Rossi, che ha voluto elogiarla pubblicamente attraverso la sua seguitissima pagina Facebook: “Per Serena d’Orto si tratta di un grande traguardo, è stata capace di coniugare sport e studio. Un bell’esempio per tutti. In bocca al lupo a Serena per le sue prossime sfide”.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more