VIMERCATE – “Tra le opere presentate dal Presidente Fontana in occasione della presentazione del ‘Piano Lombardia’ a Monza manca qualsiasi riferimento al prolungamento della metro verde da Cologno Nord fino a Vimercate. La Regione si rifiuta di finanziare il progetto preliminare a differenza di tutti gli altri enti locali coinvolti che hanno già provveduto”. Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia, non manca di evidenziare quella che ritiene una grave pecca del piano che si propone di rilanciare il territorio.
“Il prolungamento – aggiunge Fumagalli – è importante per un territorio che non ha nessun collegamento su rotaia con Milano. Non è amministrato da giunte del centrodestra e viene sempre lasciato senza finanziamenti”.
“Si trovano le risorse per la Formula – conclude Fumagalli – 1 e non per il progetto del prolungamento della metropolitana: continuando con la politica di favorire e finanziare i soli territori a guida leghista si finirà con non dare risorse più nessuno visto i risultati elettorali del centrodestra”.