GIUSSANO – Anche in città il mondo della scuola e dei servizi educativi si trova a fare i conti con il Covid. Accade alla scuola d’infanzia “Piccole Tracce”, dove lunedì è stato riscontrato un caso di positività.
A darne notizia è il sindaco Marco Citterio che su un tema delicato come questo preferisce essere il più possibile trasparente anche per la tranquillità delle famiglie e dell’intera cittadinanza.
“Il caso di positività riguarda una docente – spiega Citterio – e pertanto i protocolli Ats non prevedono la quarantena per i contatti diretti, ma solo l’effettuazione del tampone”.
La classe e le insegnanti entrate in contatto con la maestra positiva sono state sottoposte a controlli nella mattinata di martedì. La scuola ha provveduto alla sanificazione e igienizzazione degli ambienti.
In attesa dei risultati dei tamponi, i protocolli Ats non prevedono la quarantena per la sezione e gli insegnanti entrati in contatto con la docente positiva, quindi possono tornare in classe. Il sindaco ribadisce di essere in stretto contatto con l’Ats per attivare eventuali nuovi protocolli in caso di necessità.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more