MELEGNANO – Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazioni di Milano, hanno svolto a Melegnano (Milano) un servizio coordinato di controllo del territorio ad ampio raggio finalizzato anche al rispetto delle norme a tutela della salute pubblica nonché a contrastare più efficacemente i reati in genere e le condotte di guida pericolose.
I militari hanno proceduto al controllo congiunto di quattro esercizi pubblici frequentati da giovani del luogo, sanzionando in particolare due bar di Melegnano per un importo pari a 3 mila euro con contestuale proposta di chiusura all’Ats per carenze igienico sanitarie varie. Le altre due pizzerie-Kebab sono invece risultate in regola.
Nel corso delle operazioni su strada, svolte perlopiù con vari posti di controllo su tutta la città, i Carabinieri hanno controllato circa 25 veicoli e 70 persone, elevato 3 verbali al Codice della Strada.
Un uomo di 35 anni, residente a Melegnano, già noto alla giustizia, è stato trovato in possesso di 0,1 grammi di cocaina e 0,1 grammi di eroina: per lui è scattata la sanzione amministrativa per l’uso non terapeutico di stupefacenti e l’immediato ritiro della patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura. Un uomo di 44 anni, ufficialmente residente a Siderno (Reggio Calabria) ma domiciliato a San Donato Milanese, è stato arrestato: era colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano dovendo espiare la pena di 5 anni per il reato di riciclaggio. Portato all’ospedale di San Vittore, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.