MONZA – Un food truck rosso targato PizzAut arriva a Monza. Sabato 3 ottobre, dalle 19, il Pizzautobus sarà parcheggiato in piazza Carrobiolo per sfornare pizze, dalle più tradizionali a quelle gourmet, e per promuovere il progetto di inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disturbi dello spettro autistico.
“PizzAut è un’ottima pizza – – spiegano il sindaco Dario Allevi e l’assessore alle Politiche sociali Désirée Merlini – ma è soprattutto un’esperienza di inclusione. La pizza è il “linguaggio” scelto dai ragazzi per parlarci di loro e del loro mondo, di autismo e di diritto al lavoro. E lo fanno con professionalità e con il sorriso . “Monza Family” è nata come una piattaforma per la condivisione e la progettazione delle politiche sociali, insieme al privato sociale e al mondo del terzo settore. Uno degli obiettivi di questo percorso è quello di porre le basi per la costruzione di una città “autism friendly”. Un obiettivo ambizioso e, soprattutto, trasversale che porteremo avanti con la collaborazione di diversi assessorati. La nostra città dovrà essere sempre più a misura di famiglia, di tutte le famiglie. Nessuna esclusa”.
Per il rispetto delle misure igienico sanitarie anti Covid, è obbligatorio prenotare scrivendo a: prenotazioni@pizzaut.it. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato ad altra data.