CASTEL VERDE – Un velivolo utilizzato per il lancio di paracadutisti è precipitato ieri mattina attorno alle 10 nella frazione Livrasco del comune di Castel Verde, in provincia di Cremona, dopo aver preso fuoco. Sono due le vittime accertate e i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere l’incendio. L’incidente è avvenuto Le due vittime sono il pilota e un paracadutista che si sarebbe dovuto lanciare.
Secondo i primi accertamenti, eseguiti dai carabinieri, l’ultraleggero a nove posti era decollato dall’Aero Club del Migliaro e avrebbe preso fuoco dopo il distacco di un’ala in volo. Identificate le due vittime: sono Stefano Grisenti, pilota di 54 anni residente a San Secondo Parmense (Parma) e Alessandro Tovazzi, paracadutista di 41 anni che viveva ad Arco di Trento (Trento).
E’ stato confermato che quest’ultimo indossava la tuta alare e proprio l’impatto in volo fra il trentino e l’ala del velivolo potrebbe aver causato la caduta. A bordo c’erano altri cinque paracadutisti ma si erano tutti già lanciati prima della tragedia.