SEREGNO – Intervenire in via Wagner prima che sia troppo tardi e che, chissà, si debba fare i conti con qualche tragedia. È la sollecitazione che Edoardo Trezzi, capogrupo della Lega, rivolge all’amministrazione comunale. “Non possiamo fare finta di nulla – afferma il consigliere leghista – a fronte dell’ultimo episodio accaduto in quella strada: nel tardo pomeriggio di domenica due pedoni, padre e figlio di soli 6 anni, sono stati investiti da una donna al volante di una Fiat 500 che procedeva verso Meda. Per fortuna se la sono cavata con alcuni giorni di prognosi. Poteva andare molto peggio. Altri pedoni potrebbero non essere così fortunati”.
Trezzi punta ancora il dito contro l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Borgonovo, già rimproverato durante le sedute di Consiglio comunale. “Da tempo – racconta l’esponente del Carroccio – segnalo una totale incuria per la manutenzione della stessa via e di via Stoppani, con alberi non potati e segnaletiche inesistenti. Lungo la via Wagner si affaccia anche il Parco della Porada, con cittadini che a qualsiasi ora del giorno si recano per passeggiate e per passare ore in tutta tranquillità. Posteggiano nelle vie limitrofe e sono costretti ad attraversare la strada per accedervi”.
Per questo motivo Trezzi ha deciso di presentare un’interpellanza. Chiede spiegazioni su questi lavori non eseguiti e, allo stesso tempo, invita a rallentare la velocità dei veicoli, a potenziare la segnaletica orizzontale e a tutelare l’attraversamento pedonale.