GALLARATE – E’ arrivato all’improvviso e ha dato un forte strattone alla borsa per scippare una ragazza. Il malvivente non è stato molto fortunato: si trattava di una poliziotta, che ha subito dato l’allarme, ma soprattutto era insieme al compagno davvero tenace nella sua reazione. Il malintenzionato, alla fine, è stato bloccato e arrestato.
E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica nel pieno centro della città. Protagonista del tentativo di scippo un marocchino di 28 anni, pregiudicato, irregolare in Italia. Con il suo strattone ha fatto cadere a terra la donna, ma il suo compagno si è messo all’inseguimento. Mentre la vittima dello scippo ha chiamato i suoi colleghi fornendo tutte le indicazioni per un rapido intervento, il suo uomo è riuscito a tenere testa allo straniero durante il tentativo di fuga.
L’ha poi bloccato proprio mentre stava sopraggiungendo la volante del Commissariato cittadino in via Postcastello. Fermare il marocchino e consegnarlo alla giustizia è stato tutt’altro che semplice: alla vista degli uomini in divisa ha nuovamente reagito con spinte e sputi, nel tentativo di liberarsi, ma alla fine è stato neutralizzato.
Per lui l’accompagnamento nelle camere di sicurezza della Questura di Varese, dov’è stato messo a diposizione dell’autorità giudiziaria. Contemporaneamente è stato dato il via alle pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.