PAVIA – Un sabato sera davvero tragico quello appena trascorso: due vittime in due incidenti diversi. In entrambi i casi il personale medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Il primo incidente è avvenuto dopo le 22 a Villanterio (Pavia). Un ragazzo di 15 anni, che era in giro in sella alla sua bicicletta, è stato investito sulla strada provinciale. Due ragazzi che stavano passando da quelle parti hanno dato l’allarme: immediato l’arrivo dei soccorritori ma, purtroppo, per il ragazzo non si poteva fare più nulla. I Carabinieri della Compagnia di Pavia hanno eseguito i rilievi e dato il via all’attività di indagine, risalendo a un pick up e al propritario, un uomo di 51 anni residente a Gerenzago (Pavia), che si è però reso irreperibile.
E’ stato lui stesso, nella mattinata di domenica, a presentarsi in caserma per raccontare di avere investito il quindicenne. I Carabinieri lo hanno denunciato per omicidio stradale e portato in ospedale per accertare se avesse bevuto o assunto droghe al momento dell’incidente. Il pick up è stato posto sotto sequestro.
L’altro incidente con conseguenze mortali del sabato sera è avvenuto invece poco dopo la mezzanotte a Valeggio (Pavia) nella Lomellina. In questo caso si tratta di un automobilista che ha fatto tutto da solo. Per cause ancora da stabilire è finito fuori strada con il veicolo. I soccorritori lo hanno ritrovato in un canale. Indagini in corso da parte della Polizia stradale.