COGLIATE – Uno spaventoso incendio questa mattina a Cogliate. Il bilancio è davvero pesante: devastata una villetta in via Alessandro Volta, cinque le persone sfollate, due ustionate.
Secondo le ricostruzioni il rogo ha iniziato a svilupparsi verso le 6.30 partendo dalla mansarda. Completamente distrutta. I danni, però, si contano anche al primo piano dell’immobile e perfino al piano terra. Pare che a causare tutto sia stato un corto circuito.
Sul posto, una volta dato l’allarme, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Desio e i Vigili del fuoco in gran forze: mezzi da Desio, Bovisio Masciago, Monza e Saronno. Soltanto dopo tre ore di lavoro i pompieri sono riusciti a domare le fiamme e a ristabilire le condizioni di sicurezza.
La mamma 42enne e i figli di 7 e 11 anni sono stati trasportati in ospedale per una lieve intossicazione. Per loro nulla di grave. Il papà, 44 anni, la persona più in gravi condizioni per ustioni di primo e secondo grado al volto e sul corpo. In ospedale anche il nonno: si tratta di Leopoldo Cainarca, artista di 89 anni molto conosciuto a Cogliate e nell’area delle Groane. Anche per lui ustioni al volto. Nessuno, però, è in pericolo di vita.