ROVELLASCA – Un bel sospiro di sollievo a Rovellasca per il ritrovamento di un uomo di 84 anni di cui si erano perse le tracce nella giornata di sabato. Era vivo, anche se allo stremo, seduto per terra nel cimitero cittadino.
L’uomo era uscito di casa nella giornata di sabato. Da quel momento i vicini di casa non l’hanno più notato. Un po’ insospettiti dalla sua assenza nel weekend, hanno provato a mettersi in contatto con i familiari che, a loro volta, non avevano notizie del pensionato. Hanno provato naturalmente a mettersi in contatto con lui, ma senza la benché minima risposta.
Lunedì sera è stato dato l’allarme. Le forse dell’ordine si sono messe alla ricerca dell’uomo e, martedì mattina, hanno localizzato la vettura dell’anziano davanti al cimitero. Nulla di più ovvio che entrare per un sopralluogo: lo hanno trovato seduto a terra, vicino a una pianta, in forte stato di choc.
L’uomo, affidato al personale medico del 118, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Per lui, fortunatamente, nulla di grave.