DESIO – Dopo il colpo messo a segno nel bar potevano fuggire tranquillamente facendo perdere le loro tracce. Macché, Arsenio Lupin è tutta un’altra cosa: i due malviventi si sono messi a sparare otto colpi in aria con una scacciacani. Così facendo sono stati localizzati e bloccati dai Carabinieri.
I due ladri geniali sono due diciannovenni residenti in città, entrati in azione in un bar di via Ferravilla. Hanno concentrato la loro attenzione sulla slot machine per arraffare tutti i soldi. Riusciti nel loro intento, sono scappati a piedi verso via Milano.
Invece di fingere indifferenza per allontanarsi in tutta tranquillità, hanno impugnato la pistola scacciacani e hanno esploso otto colpi in strada richiamando l’attenzione dei residenti e degli automobilisti, che hanno immediatamente telefonato ai Carabinieri.
Sul posto sono arrivati in pochissimi istanti i militari della Compagnia di Desio, che hanno setacciato tutta la zona rintracciando i due ragazzi nel parco di via Rimembranze, alle spalle del cimitero vecchio. Si erano liberati della pistola, ma gli uomini dell’Arma l’hanno trovata in un cespuglio. Per loro è scattata la denuncia: risponderanno di furto aggravato, porto di oggetti atti a offendere e procurato allarme.