SESTO SAN GIOVANNI – Al volante del suo furgone ha investito un ciclista, poi è fuggito senza prestare assistenza. Il pirata della strada non è andato molto lontano: perché un motociclista che ha assistito alla scena si è lanciato all’inseguimento e lo ha bloccato in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Erano circa le 2.30 quando l’uomo di 35 anni, già noto alla giustizia, con il furgone ha travolto un 36enne originario del Bangladesh che era in sella a una bicicletta. Dopo l’urto lo straniero è anche rimasto agganciato al veicolo, che lo ha trascinato per alcuni metri. Poi, fortunatamente, la vittima dell’incidente ha perso il contatto ed è rimasta a terra.
L’uomo alla guida non si è fermato a prestare soccorso. Anzi, ha tirato diritto per la sua strada con una bella accelerata. Non si era accorto, però, che in quel momento in zona era presente anche un motociclista che ha visto tutta la scena e che si è messo al suo inseguimento.
Il centauro è riuscito a bloccare il furgone e a chiamare i Carabinieri. E’ stato denunciato in attesa dell’esito degli esami alcolemici e tossicologici. Il ciclista, invece, è stato accompagnato in ospedale in codice rosso: è in gravi condizioni, ma pare che non sia in pericolo di vita.