MILANO – Il piccolo Alessandro aveva fretta di venire al mondo, per poter raggiungere l’ospedale c’è stata un’unica soluzione possibile: la Volante della Polizia in sirena per poter pigiare il piede sull’acceleratore in tutta sicurezza senza causare incidenti. L’intervento degli agenti è stato provvidenziale: perché il bambino, appena la mamma è stata affidata ai medici, ha deciso di nascere.
E’ accaduto nella serata di lunedì 15 giugno. Gli agenti erano impegnati nel pattugliamento del territorio, quando in via Fatebenefratelli si sono accorti che un uomo alla guida di un’auto stava cercando di richiamare la loro attenzione con il braccio fuori dal finistrino.
Quando si sono accostati, hanno compreso subito la situazione: tutto agitato l’uomo ha indicato la moglie seduta sul sedile posteriore e ormai prossima al parto. Vista la situazione e il traffico di quel momento, i poliziotti si sono messi davanti con sirena e lampeggianti. Strada libera per raggiungere la clinica Mangiagalli in tempi davvero rapidi.
Appena in tempo. Alessandro è nato pochi istanti più tardi, quando mamma Francesca era appena stata presa in consegna dal personale sanitario. Tutto si è concluso nel migliore dei modi. Con gli occhi dei genitori che brillavano per l’emozione e con un ringraziamento davvero sincero ai due poliziotti.