CORTEOLONA – E’ stato interrogato fino a notte fonda l’uomo di 57 anni, residente a Corteolona, che nella serata di ieri ha investito con l’auto la moglie di 48 anni. La poveretta è deceduta. Lui si discolpa: “Non mi sono accorto della sua presenza, non l’ho vista”.
Al momento l’uomo risulta indagato per omicidio colposo dopo essere stato interrogato a lungo di Carabinieri di Stradella. La coppia aveva discusso in modo molto acceso nell’abitazione, anche in presenza del figlio di 10 anni.
Poi lui, in preda all’ira, è sceso in cortile per allontanarsi con al volante della sua auto. La moglie, una donna di 48 anni, è uscita di casa nel tentativo di fermarlo, ma è stata investita.
L’uomo si è subito fermato ed è sceso dall’automobile per tentare di soccorrerla e per dare l’allarme. Il corpo della consorte era incastrato sotto la vettura. Sul posto sono arrivati anche i parenti e il personale medico del 118 con l’ambulanza. Purtroppo non si è potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Ai Carabinieri, visibilmente sotto choc, l’uomo ha raccontato che la sua intenzione era semplicemente quella di andare via dopo la lite e di non essersi accorto dell’arrivo della moglie.