SEREGNO – Presto il centro sportivo “Cavalier Umberto Trabattoni” potrà beneficiare di un corposo intervento di manutenzione: in questi giorni infatti, verrà indetto il bando per la realizzazione di nuovi spogliatoi al campo da rugby. L’importo è tutt’altro che irrisorio, visto che si tratta di un intervento da 415 mila euro.
Sembra avviarsi dunque verso il lieto fine l’iter iniziato poco più di un anno e mezzo fa. Era infatti il 28 dicembre 2018 quando l’amministrazione comunale aveva deciso di affidare l’incarico per la progettazione. Il campo da rugby, del resto, un mese prima era stato inserito nel piano triennale degli investimenti, prevedendo un contributo regionale di 150 mila euro a parziale copertura del costo complessivo.
In realtà il contributo non è mai arrivato: il Comune di Seregno non è risultato beneficiario della quota di finanziamento richiesta. Il sindaco Alberto Rossi e i suoi assessori, tuttavia, hanno deciso di procedere comunque con l’intervento previsto, atteso ormai da troppo tempo.
Nel dettaglio si tratta di 366 mila euro per importo dei lavori Iva inclusa. Si tratta non solo di opere edili e di impiantistica, bensì anche della necessità di consentire una gestione energeticamente efficiente ed ecologica. Altri 12.500 euro sono destinati agli arredi e alle attrezzature, 32 mila euro tra spese tecniche e fondi accantonati per eventuali imprevisti.
Ora non resta che attendere i tempi tecnici, che non dipendono nemmeno dal Comune: per l’affidamento tutto è nelle mani della Cuc, la Centrale unica di committenza della Provincia di Monza e Brianza. Una volta completato questo iter burocratico, da contratto l’impresa avrà a disposizione 45 giorni per l’esecuzione dei lavori previsti. Poi, Coronavirus permettendo, bisognerà lasciare spazio agli allenamenti e al campionato.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more