BRASILIA – Una donna disperata in cerca di conforto dopo l’emergenza coronavirus che ha colpito in modo davvero pesante il Brasile. E il presidente Jair Bolsonaro non si è sottratto al dialogo. Con una risposta, però, che ha spiazzato tutti: “Mi spiace, moriremo tutti”.
Già, prima o poi a tutti toccherà questa sorte. E’ pur vero che nel Paese verdeoro sono davvero tante le persone che se ne stanno andando troppo presto a causa dell’epidemia. Proprio oggi il nuovo record negativo di vittime: 1.262 in sole ventiquattr’ore. Il totale sale a 31.199, significa all’incirca 2.400 vittime in meno rispetto all’Italia che, con questo ritmo, verrà superata di slancio entro la fine della settimana.
Davanti al palazzo presidenziale Bolsonaro si è fermato a parlare con alcuni sostenitori: “Abbiate fede – ha dichiarato – cambieremo il Brasile”. Poi, di fronte alla domanda sulle persone in lutto, ha allargato le braccia: “Mi dispiace per tutti i morti – ha affermato – ma è la fine che toccherà a tutti noi”.