FRANCOFORTE – Sono andati alla funzione religiosa, purtroppo sono tornati a casa con il coronavirus: è davvero pesante il bilancio della celebrazione che si è svolta in una chiesa battista di Francoforte sul Meno in Germania. Secondo il primo bilancio sono almeno 107 le persone contagiate nell’occasione.
Lo ha rivelato ieri il Ministero della Sanità del land tedesco, spiegando che le persone coinvolte sono residenti in città e in altri tre distretti dell’Assia.
Il primo ad ammettere casi di contagio era stato Wladimir Pritzkau, vicecapo della congregazione battista, che aveva parlato di sei persone finite in ospedale. Le autorità locali, però, nel giro di poche ore aveva fatto sapere che il bilancio era più pesante: almeno 40 casi nella sola giornata di sabato, per la maggior parte attaccata in modo non particolarmente aggressivo dal virus ma comunque positiva al tampone.
Ieri, infine, la comunicazione ufficiale del ministro Kai Klose, che ha portato il totale a 107 casi sicuri. Nella speranza che in queste ore il bilancio non diventi ancora più pesante.