CESANO MADERNO – Con la nuova settimana l’amministrazione comunale di Cesano Maderno fa un passo avanti in più nella Fase 2: a partire da domani, martedì 26 maggio, riapre la biblioteca civica “Vincenzo Pappalettera”.
L’attivazione dei servizi sarà graduale perché è necessario rispettare le prescrizioni sul coronavirus. Per garantire il massimo della sicurezza, servizi e spazi sono stati ripensati. Per esempio il banco prestito è stato spostato nella sala consultazione. Si è svolto un lavoro di riorganizzazione. Basti pensare che i libri restituiti devono essere obbligatoriamente posti in quarantena.
Nella prima fase sarà possibile usufruire solo del servizio di prestito librario e di restituzione del materiale. Il prestito viene effettuato esclusivamente su appuntamento telefonando al numero 0362.513447 nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 12.
I libri si possono prenotare anche attraverso il sito di Brianza Biblioteche www.brianzabiblioteche.it.
Il prestito è prorogato fino al 21 giugno, quindi non è necessario affrettarsi per la restituzione, che viene effettuata senza appuntamento utilizzando le scatole poste sul davanzale della finestra vicino all’ingresso della biblioteca.
Non sono fruibili il servizio internet, la Sala Ragazzi, le Sale di Studio e l’Emeroteca. L’accesso ai locali è consentito ad una persona alla volta. Obbligatoria la mascherina.
La biblioteca sarà aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30, il giovedì solo in orario pomeridiano dalle 14 alle 18.