BRUGHERIO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Brugherio, durante i controlli per l’attuazione delle prescrizioni imposte dai vari decreti del Governo, hanno arrestato in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti una cinquantenne residente in città.
I militari avevano notato uno strano flusso di persone che, con cadenza regolare e senza un apparente motivo, transitavano a piedi in alcune aree della periferia della città. Lo svolgimento di approfonditi accertamenti su alcuni di questi passanti ha permesso agli uomini dell’Arma di individuare in flagranza la spacciatrice.
La donna, senza precedenti specifici, aveva messo in piedi una rete di spaccio caratterizzata sia con consegne direttamente al domicilio degli assuntori sia con ritiro da “asporto”, nascondendo le dosi in appositi scomparti ricavati da oggetti presenti in strada che comunicava ai suoi clienti: dalle cassette della posta ai contatori dell’energia elettrica.
La donna, nella cui disponibilità sono stati trovati più di mezzo chilo di stupefacente, tra marijuana e hashish, è stata quindi arrestata: gli assuntori sono stati sanzionati amministrativamente per il non giustificato motivo per cui avevano lasciato il domicilio.