OSTIGLIA – Le settimane trascorse in casa durante questo periodo di restrizioni non erano bastate per ritrovare la serenità in famiglia. L’uomo, al contrario, era diventato ancora più violento sfogando tutta la sua rabbia e la sua frustrazione sulla moglie. E’ stato arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto a Ostiglia, nel mantovano, grazie all’iniziativa della donna marocchina che ha trovato il coraggio di denunciare la situazione. Da tempo, secondo quanto ha raccontato alle forze dell’ordine, era continuamente minacciata e picchiata dal marito, un connazionale di 24 anni. Con le restrizioni della Fase 1 il nervosismo dell’uomo è aumentato. E, con l’inizio della Fase 2, non ha mutato atteggiamento.
La donna, alla fine, si è seduta al computer e ha inviato una e-mail ai Servizi sociali del Comune per chiedere aiuto. Attivato il Codice Rosso, i militari in seguito a una velocissima attività di indagine hanno arrestato il marito. Ora è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, invece, è stata trasferita in una struttura protetta.