MILANO – In attesa di capire se arriverà la seconda ondata di contagi con le misure di allentamento della Fase 2 in Lombardia torna sempre di più l’ottimismo: i dati diffusi dalla Regione Lombardia sono sempre più incoraggianti. E’ anche vero che ogni decreto produce conseguenze nell’arco di una dozzina di giorni e, pertanto, è ancora presto per cantare vittoria.
I contagi arrivato a 75.134 complessivi dall’inizio dell’epidemia. Oggi l’incremento è di 786 casi. Ancora alto per una regione che punta a tornare verso la normalità, ma tra i più bassi dell’ultimo periodo.
Stesso ragionamento vale per le vittime, che ora sono diventate 13.679. L’aumento nelle ultime ventiquattr’ore è di altri 104 morti. Si tratta comunque di un ridimensionamento rispetto alla dimensione che avevamo la scorsa settimana.
Ancora in calo i ricoverati in ospedale: ora i pazienti sono 7.120, ovvero 160 in meno rispetto a ieri. Sono invece 634 quelli in terapia intensiva, 21 in meno nell’ultima giornata.
I guariti superano quota 50 mila. Esattamente 50.347, con altri 864 che si allungono all’elenco più bello e che cercano di ritornare alla loro quotidianità.