MONZA – Mentre era a spasso con il cane ha riconosciuto l’uomo che lo aveva rapinato il giorno prima. Invece di chiamare i Carabinieri, ha pensato di farsi giustizia da solo inseguendolo con il coltellaccio in mano. Alla fine gli uomini dell’Arma hanno denunciato entrambi.
E’ accaduto nei giorni scorsi nel pieno centro della città. I Carabinieri dell’Aliquota Servizi della Compagnia di Monza, impiegati nei servizi anti Covid-19, all’improvviso hanno notato un giovane che, insieme al cane e armato di coltello da cucina, stava rincorrendo un’altra persona. In seguito ad accertamenti i militari hanno scoperto che il ragazzo con il coltello, un ventenne originario del Sudamerica ma residente in Brianza già da tempo, mentre era a spasso con il cane aveva riconosciuto l’altro ragazzo.
Anche questo poco più che ventenne, di nazionalità nigeriana, regolare in Italia e residente in Brianza, era stato l’autore della rapina commessa il giorno precedente ai danni del sudamericano: aveva cercato di portargli via il cane, un Amstaff, che poco più tardi era stato ritrovato dal legittimo proprietario.
Alla fine i Carabinieri hanno denunciato entrambi. Il nigeriano per la rapina, il sudamericano per il possesso ingiustificato di strumenti da taglio atti a offendere.