MILANO – E’ decisamente troppo presto per dire se si tratta di un momento di svolta, ma una cosa è certa: i dati di oggi fanno tirare un sospiro di sollievo. Di nuovo in forte calo i contagi dopo avere assistito nei giorni scorsi a un pericoloso rialzo. Stabili, o in diminuzione, gli altri dati.
Sono 71.969 le persone positive in Lombardia dall’inizio dell’epidemia. All’elenco oggi se ne aggiungono altre 713. Un dato confortante, dopo gli incrementi dei giorni scorsi che avevano superato le mille unità e facevano già temere un passo indietro in questo lungo cammino verso la normalità.
Stabili i decessi: dopo i 200 di giovedì e i 166 di ieri, eccone altri 163 in questa giornata. Il totale complessivo è di 13.269.
Per quanto riguarda le notizie dagli ospedali, invece, altre 302 persone in meno ricoverate nei vari reparti. I pazienti che si trovano attualmente nelle strutture sanitarie sono 8.489. In terapia intensiva, invece, se ne contano 724, con un ulteriore calo di 32 in linea con quello dei giorni scorsi.