MILANO – Dopo alcuni giorni con incrementi sotto il migliaio di unità sono di nuovo aumentati, i contagi in Lombardia. E’ il dato che emerge dal bollettino diffuso dalla stessa Regione in occasione del consueto appuntamento quotidiano.
Un dato non lascia indifferenti: dall’inizio dell’epidemia sono più di 70 mila le persone contagiate in Lombardia. Esattamente 70.165, con un aumento di 1.073 rispetto a ieri. Ancora una volta l’aumento è in leggero rialzo. Con tutte le conseguenti riflessioni del caso su tamponi effettuati, su persone da controllare. Ma anche con la certezza che il virus è ancora presente e che è meglio non scherzare prendendosi troppe libertà.
In diminuzione, meno marcata del solito ma comunque c’è, anche la terapia intensiva: 790 le persone ospitate a livello regionale, sono 27 in meno rispetto a ieri. Più consistente la diminuzione delle persone ricoverate in tutti gli altri reparti non Covid: 500 in meno in ventiquattr’ore, per un totale di 9.192 pazienti attualmente seguiti nelle strutture sanitarie.
In aumento il numero di guariti: altri 1.400 per un totale complessivo di 44.220.
Ancora consistente, infine, il numero di decessi: altri 200 nell’ultimo giorno. Il totale è ora di 12.940.