USMATE VELATE – Grazie all’iniziativa della “spesa sospesa” promossa dall’amministrazione comunale di Usmate Velate in collaborazione con la Caritas delle parrocchie di Usmate Velate in accordo con il Centro di Ascolto della Comunità pastorale, sono stati raccolti complessivamente oltre 9 quintali di cibo da destinare ai nuclei famigliari in situazione di criticità.
“Da parte mia, a nome dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Lisa Mandelli – va il ringraziamento alla cittadinanza per la sensibilità espressa in questo momento di grande difficoltà. Grazie anche agli esercizi commerciali che hanno aderito a questa iniziativa attraverso la quale, ancora una volta, la nostra comunità ha saputo dimostrare nei fatti la voglia di aiutarsi l’uno con l’altro”.
Il Comune di Usmate Velate, nel frattempo, continua a promuovere una raccolta fondi da destinare a fronteggiare l’emergenza sociale generata dall’attuale situazione sanitaria. Si tratta di risorse che andranno a incrementare i fondi a disposizione per attuare concrete azioni di sostegno al reddito, in coordinamento con i progetti comunali già in vigore e in accordo con quelli già previsti di carattere regionale e nazionale.
Il versamento potrà essere effettuato sul conto corrente dedicato intestato al Comune di Usmate Velate: IBAN IT02 X 05034 33950 000000001942
Le donazioni sono fiscalmente detraibili del 30%.