MILANO – Non è la fine di tutto, questo no. C’è ancora molta strada da fare. Proprio oggi Osservasalute ha diffuso le sue stime, indicando per la Lombardia il 28 giugno quale giorno per l’ultimo contagio. Però la luce in fondo al tunnel si vede. Resta solo da capire quanto tempo sarà necessario per lasciarsi alle spalle questa brutta epidemia e ancora quanto dolore porterà nelle nostre case.
Oggi l’aumento dei contagi è stato ancora più contenuto rispetto a quello già molto positivo della giornata di ieri: sono 735 casi positivi nelle ultime ventiquattr’ore, portano il totale a 66.971 dall’inizio dell’epidemia.
Confermato l’incremento dei decessi: 163 rispetto a ieri. A sua volta la giornata di domenica si era caratterizzata per questo stesso incremento rispetto al sabato. Il totale complessivo sale a 12.376.
Nuove conferme arrivano dalla terapia intensiva, con 21 persone in meno. Attualmente sono 901 quelle in condizioni più serie in tutta la regione. Negli altri reparti, invece, 10.138 persone, corrispondono a 204 in meno rispetto alla giornata di ieri.