BARLASSINA – Il coronavirus è entrato anche nella casa di riposo di Barlassina. A dare notizia è stato il sindaco Piermario Galli, nella serata di martedì 14, portando novità tutt’altro che piacevoli. “L’aggiornamento – scrive il sindaco affidandosi ai social network, purtroppo non è positivo: oggi mi sono stati comunicati dalla dirigenza della nostra Rsa tre casi Covid-19, di cui purtroppo due decessi, uno di una nostra concittadina e l’altro di una persona residente fuori paese. È una notizia molto triste e ci stringiamo con affetto alle famiglie”.
Finora la casa di riposo cittadina non era ancora stata toccata dal virus. “Nelle scorse settimane avevo avuto più volte contatti informali con il direttore – conferma il sindaco – e non si erano mai evidenziate criticità. Mi è stato assicurato che a fronte dei casi rilevati sono state messe in atto ulteriori misure di cautela nei confronti dei degenti e di protezione per gli operatori e la situazione risulta quindi al momento sotto controllo. Continuerò a rimanere in contatto con la dirigenza della Rsa e a fare quello che è in mio potere in questa situazione per sollecitare Ats e Regione ad intervenire tempestivamente nel fornire tamponi e dispositivi Dpi”.
Nella speranza, naturalmente, che qui a Barlassina il coronavirus non abbia lo stesso effetto devastante che è già stato riscontrato nelle altre case di riposo.