MILANO – Se i lombardi stanno facendo i bravi in questo weekend pasquale lo si vedrà tra circa otto-dieci giorni. Al momento, però, la domenica ci porta una notizia davvero importante: i decessi sono crollati di colpo. Erano settimane che non si assisteva a un incremento così basso.
Fatta la solita premessa che ogni singola unità è una vita umana che perdiamo, è però obbligatorio sottolineare che tra ieri e oggi si contano 110 vittime in più per un totale complessivo di 10.621 casi. L’aumento è davvero minimo, più che dimezzato rispetto alla media dei giorni scorsi.
Non accennano invece a calare i numeri delle persone positive. A oggi siamo arrivati a 59.052 contagi. L’aumento nell’arco delle ventiquattr’ore è di 1.460, dato sostanzialmente stabile rispetto a quelli diffusi nei giorni scorsi.
In diminuzione anche il numero delle persone ricoverate: 11.969 con una diminuzione di 57 rispetto a ieri. Dato un po’ a sorpresa, invece, quella della terapia intensiva che vede due ingressi in più in un giorno per un totale di 1.176 pazienti.