GIUSSANO – “Vorrei ringraziare l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, per aver accolto la mia richiesta di utilizzare l’ospedale di Giussano per i pazienti Covid in via di guarigione, consentendo così di decongestionare gli altri presidi sul territorio”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone commenta i 20 posti letto aggiuntivi a Giussano.
“Nelle settimane scorse – precisa Monti – ho provveduto a inoltrare questa richiesta, utile specialmente a fronte di un possibile aumento dei pazienti nella nostra provincia, tenuto conto di come alcuni posti letto siano stati utilizzati per ospitare i pazienti provenienti da altri territori lombardi più colpiti, come Bergamo e Brescia”.
“La struttura di Giussano, che stando a quanto previsto a fine emergenza andrà ad occuparsi dell’assistenza ai malati cronici, appare come una soluzione ottimale, proprio perché già equipaggiata e pronta all’uso. Vorrei inoltre ringraziare il Comitato Ovest Brianza, che per primo ha preso contatti con il sottoscritto proponendo questa opzione e il direttore dell’Asst di Vimercate Nunzio Del Sorbo per aver dato seguito a questa richiesta in tempi rapidi e nell’interesse del territorio brianzolo”.