MILANO – “In Lombardia stiamo assistendo a un lento, ma costante miglioramento, oggi anche su Milano. Complessivamente, dunque, i dati confermano che in Lombardia c’e’ una costante riduzione, non un crollo, dei contagi. E allora non non bisogna allentare l’attenzione, ma andare avanti si questa strada continuando a rispettare le norme restrittive”.
Lo ha detto Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, in occasione della consueta conferenza stampa in diretta sulla pagina Facebook del Pirellone.
L’incremento dei contagi è tra i più bassi dell’ultimo periodo: un +1.089 che porta il totale dall’inizio dell’epidemia a 51.534 a livello regionale. Anche i decessi, in rialzo rispetto al +249 di ieri, sono più bassi rispetto alla media delle ultime settimane: nelle ultime ventiquattr’ore sono 297 in più.
In controdenza nell’ultimo giorno, invece, i ricoveri in terapia intensiva: dopo un paio di bollettini in cui il dato era preceduto dal segno negativo, rispetto a ieri si contano 26 persone in più.