BRIOSCO – L’emergenza coronavirus ci sta facendo scoprire più comunità, più vicini, anche se necessariamente lontani. Per questo motivo Cancro Primo Aiuto, associazione di volontariato nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana, ha deciso di offrire consulenze psicologiche e nutrizionali gratuite tramite il canale telefonico/telematico per restare “vicina” ai propri pazienti continuando a garantire i servizi attivati presso il Poliambulatorio Medica Etica di Seregno.
Servizio di supporto psicologico telefonico
In un momento difficile, dove ciò che non conosciamo può mettere a dura prova generando ansia, paura e preoccupazione, le psicologhe di Medica Etica possono essere d’aiuto per gestire al meglio la situazione. Gli interventi hanno come obiettivo il contenimento dello stress così da prevenire l’insorgenza di condizioni di disagio e malessere psicologico.
Contatti:
Martedì dalle 15 alle 18
Dr.ssa Greta Pagani – Cel. 331.4781320 – mail: gretapagani@tiscali.it
Giovedì dalle 9 alle 12
Dr.ssa Marilena Motta – Cel. 338.5638077 – mail: dr.marilena@alice.it
Sabato dalle 9 alle 12
Dr.ssa Deborah Maradini – Cel. 347.8306197 – mail: deborah.maradini@gmail.com
Ulteriori richieste di supporto si potranno inoltrare all’indirizzo mail: info@cpaonlus.org ovvero allo 039.4989041 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.
Servizio di supporto nutrizionale
Questo servizio si propone di dare un supporto nella gestione dell’alimentazione nella prevenzione della malattia e delle sue recidive, ma anche durante i trattamenti.
Soprattutto in questo particolare periodo di ridotta attività fisica e maggiore permanenza in casa, gli esperti sono a disposizione per consigliare un’alimentazione che eviti l’insorgere del sovrappeso, riconosciuto fattore di rischio per lo sviluppo di molti tipi di cancro.
Si ricorda che un corretto stile di vita svolge un importante ruolo nella prevenzione.
Contatti:
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
Dr.ssa Valentina Rossi – Cel. 338.4531891 – mail: nutrizione@vrossi.it