SEREGNO – Il Consiglio comunale non si riunisce ormai da qualche settimana, ma il Comune di Seregno è tutt’altro che immobile: in città sono in corso lavori di manutenzione per cercare di eliminare il degrado e andare a risolvere le situazioni di criticità che sono state segnalate anche agli uffici.
“Seregno non si ferma – afferma il sindaco Alberto Rossi -. Nonostante la complessità di queste giornate un po’ particolari, oltre agli uffici aperti, procede la normale vita della città e le attività dell’amministrazione”.
L’intervento più consistente riguarda i lavori di potatura straordinaria delle alberature. Due le squadre messe in campo dall’amministrazione comunale. In questi giorni hanno provveduto a mettere in sicurezza via Sole delle Alpi e via Arno. Già iniziati i lavori anche sulla trafficata via Wagner, una delle arterie principali della città per quanto riguarda il traffico di attraversamento, con il problema delle alberature già finito diverse volte in Consiglio comunale perché i rami e le foglie in più occasioni nel tempo hanno avvolto i lampioni rendendo di fatto la strada più buia e più pericolosa soprattutto per i ciclisti e per i pedoni.
“Ora – aggiunge Rossi – sotto con via Montello e via Machiavelli e con tutte le altre strade programmate. Naturalmente non ci fermiamo alle potature. Proprio in questi giorni sono in programma tante piccole manutenzioni e, in particolare, gli interventi sul fronte della segnaletica stradale. Soddisfazione, infine, per quanto riguarda il ponte del mercato su via Allo Stadio. È a buon punto. Finalmente riusciremo ad aprirlo e dotare la città di un importante attraversamento pedonale per collegare il quartiere del Lazzaretto con il centro di Seregno, l’area del mercato, la stazione ferroviaria”.