MEDA – La giornata si conclude con un altro sindaco brianzolo che annuncia casi di positività: Luca Santambrogio, sindaco di Meda e Presidente della Provincia di Monza e Brianza, rivela che anche nella sua città è stato riscontrata la presenza di una persona contagiata.
L’annuncio è stato dato verso le 21.45 attraverso la pagina Facebook del Comune: “Pochi minuti fa Ats mi ha comunicato che un nostro concittadino ha contratto il virus. Domani mi informerò per accertarmi delle sue condizioni di salute, augurando a lui una pronta guarigione; piena vicinanza ai familiari e disponibilità dei servizi comunali per assisterli in caso di necessità. In questo momento trovo giusto ringraziare il personale medico, infermieristico e volontario per l’enorme lavoro che stanno svolgendo. A tutti i concittadini medesi chiedo di continuare a vivere rispettando le importanti prescrizioni e norme comportamentali che ci vengono ben descritte nei vari siti istituzionali”.
Oggi in mattinata lo stesso compito era toccato al sindaco di Cesano Maderno, per un residente positivo, mentre nel pomeriggio era stato il sindaco di Lissone ad avvisare di due casi di coronavirus nella sua città.