MUGGIO’ – Non sapevano cosa fare, hanno pensato di divertirsi danneggiando le automobili in sosta. Ai tre baby teppisti, però, è andata male: scoperti dai Carabinieri, sono stati denunciati al Tribunale dei Minori di Milano.
I tre, due ragazzi di 15 anni residenti in città e una ragazza di 13 anni di Cinisello Balsamo, sono entrati in azione nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 gennaio. Sassi in mano, si sono accaniti contro sei automobili lasciate in sosta in via Casati causando danni per diverse migliaia di euro. Poi, non del tutto contenti, si sono impossessati di quello che hanno trovato sui sedili e nel cruscotto: caricabatterie da auto, auricolari, custodie dello smartphone.
Per i proprietari delle vetture, nella mattinata di venerdì 31, la brutta sorpresa al momento in cui si sono alzati per andare al lavoro. Non hanno potuto fare altro che chiamare i Carabinieri e sporgere denuncia. I militari, visto che già qualche mese fa gli stessi ragazzini avevano danneggiato altre auto, ci hanno messo poco a risalire agli autori del danneggiamento.
La volta scorsa tutto si era risolto grazie all’intervento dei genitori, che subito si erano dichiarati disponibili a pagare i danni. Questa volta hanno provato ad avanzare la stessa proposta, ma non è stato sufficiente: più consistenti i danni, troppi per evitare una denuncia.