DESIO – Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione, sarà in visita a Desio: domani, martedì 4 febbraio, dalle 12 l’esponente del governo Conte sarà accolta dal sindaco Roberto Corti in Comune (Piazza Giovanni Paolo II), alla presenza della Giunta comunale. Ascani accompagnata dal primo cittadino, visiterà la scuola media “Gianni Rodari”, presenti i dirigenti scolastici, dove il Comune ha avviato nell’estate scorsa lavori per 2,5 milioni di euro per una radicale riqualificazione per renderla efficiente dal punto di vista energetico e sicura sotto il profilo della stabilità e delle dotazioni strutturali e impiantistiche.
In seguito il viceministro farà un sopralluogo al cantiere per la realizzazione della nuova palestra scolastica nel quartiere San Giorgio – importo lavori di 1,5 milioni – un nuovo impianto a servizio dei plessi scolastici e delle associazioni sportive, realizzato in legno, ecosostenibile e ad alta efficienza energetica.
“Siamo onorati della presenza e ringraziamo l’onorevole Ascani – afferma il sindaco -. Mostreremo con orgoglio il grande sforzo che in questi anni, anche grazie alle risorse governative, abbiamo compiuto per mettere in sicurezza il patrimonio scolastico cittadino, in gran parte datato e inefficiente. Approfitteremo dell’occasione per chiedere al viceministro che il governo continui a destinare risorse importanti per la riqualificazione degli edifici scolastici e per nuove realizzazioni più sostenibili dal punto di vista energetico e ambientale”.