MUGGIO’ – Un paio di multe salate e tutti i clienti identificati uno dopo l’altro. Per molti sono scattate anche le sanzioni per il divieto di sosta. E’ il bilancio del blitz effettuato nella serata di sabato al bar Trenta5 di via Repubblica.
Impegnati sul posto i carabinieri della Stazione cittadina, con il supporto dell’unità cinofila di Milano, insieme alla Polizia locale e ai tecnici dell’Ats Brianza. Al titolare, un uomo di 33 anni residente a Desio, sono state fatte alcune contestazioni riguardo alla mancata esposizione dei cartelli e della normativa anti alcol, nonché per la mancanza di apparecchiature per effettuare l’alcoltest. L’importo complessivo delle multe è di qualche migliaio di euro.
Le forze dell’ordine hanno anche provveduto a identificare 102 clienti presenti in quel momento. Una ventina erano già noti per piccoli precedenti di polizia. Grazie all’unità cinofila è stato inoltre possibile scoprire che alcuni possedevano modiche quantità di stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina), tali da essere considerate per uso personale.
Il blitz, inoltre, ha permesso di effettuare anche controlli relativamente al rispetto del Codice della Strada: una ventina le auto multate per divieto di sosta.