BUSNAGO – Sfruttando la generosità e il senso di solidarietà, che i brianzoli in più occasioni hanno dimostrato di avere, hanno cercato di truffare un ragazzo: due stranieri, ieri pomeriggio, sono stati arrestati dai Carabinieri.
E’ accaduto verso le 15 al centro commerciale “Il Globo”. I due, 25 e 43 anni, entrambi rumeni, hanno raccontato a un ragazzo di 23 anni di appartenere a un’associazione per non udenti. Così facendo sono riusciti a farsi consegnare 100 euro. Il giovane, però, dopo avere inizialmente creduto ai due, ha iniziato a insospettirsi e a porre domande.
Quando ha visto che i due hanno cercato di allontanarsi, ha preso in mano il telefono e ha chiamato ai Carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della Stazione di Bellusco, che hanno intercettato i due e si sono fatti riconsegnare le banconote. Per i due stranieri è scattato l’arresto con l’accusa di truffa.
Questa mattina sono stati accompagnati in tribunale e, a seguito dell’udienza di convalida, si sono ritrovati tra le mani il divieto di soggiorno in regione Lombardia.