DESIO – “Discariche abusive, cestini rotti, rifiuti abbandonati: non è questa la Desio che ci piace”. Gli esponenti della Lega di Desio puntano il dito contro le situazioni di degrado, tutte documentate purtroppo da un bel collage fotografico, per chiedere all’amministrazione comunale di intervenire al più presto.
“Nella seduta dedicata al bilancio – spiegano i consigliere comunali del Carroccio – abbiamo presentato due emendamenti di buonsenso per stimolare l’amministrazione a fare di più e meglio, con l’ausilio di nuove fototrappole e un drone per monitorare il territorio in maniera più capillare, al fine di intervenire con più rapidità all’occorrenza e creare le condizioni per sanzionare maggiormente chi sceglie deliberatamente di maltrattare la città abbandonando i rifiuti nelle nostre strade e sul nostro territorio. Da un’amministrazione comunale attenta ed intelligente ci si aspetta un controllo del territorio efficiente ed efficace, purtroppo i risultati non sono quelli che si aspettano i cittadini per bene”.
“Le nostre proposte – concludono i consiglieri leghisti – sono state respinte dalla maggioranza di centrosinistra che disamministra la nostra città, ma i risultati sono quelli che ci hanno segnalato alcuni nostri simpatizzanti in diverse zone, che ognuno può constatare personalmente girando per Desio a piedi, in bicicletta o in auto. Dispiace voler pensare che, forse, a qualcuno va bene così”.