VIMERCATE – Una buona notizia per tutti coloro che amano in verde e, più in generale, per il miglioramento dell’ambiente cittadino: l’ufficio Ecologia del Comune di Vimercate ha acquistato 44 gelsi che, a partire da oggi, mercoledì 8 gennaio, troveranno posto in diverse aree del territorio.
Sono 17 i gelsi che troveranno dimora presso il Parco Gussi, concentrati in 3 aree: dal lato di via Mazzini, verso il confine sud, dove andranno anche a compensare l’inevitabile abbattimento di due cedri morti; nelle aree verdi a nord della fontanella e a nord del vialetto che taglia il parco in direzione est-ovest.
Altri 13 saranno piantumati nell’area verde di via Mascagni e in particolare nei seguenti punti: scuola Calvino, dove si è reso necessario nei giorni scorsi l’abbattimento di due cedri; pista di pattinaggio; parcheggio; area verde verso largo Vivaldi.
Infine 14 gelsi saranno piantumati nel parco di Oreno e in particolare nell’area a nord delle porte di calcio e in quella di fronte alle vie Gramsci e Don Sturzo.