CESANO MADERNO – Prolungamento della cassa integrazione guadagni straordinaria fino al 23 maggio 2020. E’ l’esito dell’incontro che si è svolto nella sede del Ministero per lo Sviluppo economico, alla presenza dei vertici dell’azienda, dei sindacati e dei rappresentanti delle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Lazio che stanno seguendo da vicino gli sviluppi della crisi aziendale per cercare di tutelare i lavoratori coinvolti.
La proroga della casa integrazione riguarderà 1.689 persone impegnate nei diverso punti vendita. Un numero in calo, visto che in precedenza erano 1.824 i beneficiari.
Nel frattempo, come ha spiegato il ministero con una nota, “proseguirà il confronto tra le Parti con l’obiettivo finale di garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali. Inoltre, durante l’incontro, i Commissari si sono impegnati a effettuare una ricognizione dei lavoratori coinvolti nel trattamento della cassa integrazione guadagni straordinaria che potrebbero essere interessati all’utilizzo dell’assegno di ricollocazione”.